La nuova valvola pneumatica a membrana, prodotta dal diametro DN 15 (Ø 1/2″) al diametro DN 65 (Ø 2 1/2″), è particolarmente adatta per la regolazione e l’intercettazione di fluidi abrasivi o contenenti impurità.
La nuova geometria interna del corpo ne ottimizza l’efficienza fluidodinamica aumentandone sensibilmente la portata e garantendo un’ottima linearità della curva di regolazione.
La nuova valvola a membrana si presenta con ingombri e pesi decisamente ridotti grazie al nuovo attuatore in PP-GR, ai nuovi organi di manovra interni ed al nuovo sistema di tenuta.
Queste caratteristiche rendono la valvola a membrana particolarmente idonea nell’impiego di ambienti industriali chimicamente aggressivi dove è richiesta, in condizioni applicative gravose, un’elevata frequenza di azionamento.
Versione attuatori disponibili: Normalmente chiuso, normalmente aperto, doppio effetto.
Nei link sottostanti potrete visualizzare le schede tecniche delle valvole disponibili per differenti tipologie di connessione.
- Valvola membrana PVDF pneumatica (attacchi femmina)
- Valvola membrana PVDF pneumatica (attacchi maschio)
- Valvola membrana PVDF pneumatica (attacchi flangiati)
Altre tipologie di connessioni disponibili su richiesta: attacchi filettati femmina gas, attacchi flangiati ANSI B16.5, attacchi secondo standard ASTM o BS.