SENSORI DI FLUSSO

In questa sezione vi proponiamo la nostra gamma di sensori di flusso quale soluzione tra le più qualificate per la misura ed il controllo dei fluidi.

Grazie alla continua ricerca di soluzioni sempre più efficaci, e per offrire componenti idonei all’impiego con le più moderne tecnologie, possiamo garantire prestazioni affidabili e di lunga durata.

Tutti gli articoli presentati sono prodotti in regime di assicurazione della Qualità secondo ISO 9001 e nel rispetto del sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001, oltre che in accordo alle più restrittive Norme CE.

SENSORE DI FLUSSO MOD. F3.00

Il sensore di flusso a rotore modello F3.00 è un dispositivo semplice e affidabile progettato per l’uso con qualunque tipo di liquidi privi di solidi.
Il sensore è in grado di misurare flussi da 0,15 m/s (0,5 piedi/s) producendo un segnale di frequenza in uscita altamente ripetibile.
È disponibile un’elettronica dedicata con uscita push-pull per il collegamento in sicurezza a qualunque tipo di ingresso digitale di strumenti/PLC.

Download scheda tecnica ⇒  Sensore F3.00

SENSORE DI FLUSSO MOD. F3.00W

Il sensore di flusso a rotore wireless modello F3.00.W è un sistema innovativo per il monitoraggio del flusso basato sulla tecnologia di trasmissione Bluetooth® Low Energy; comunica con un ricevitore ed è compatibile con i nostri monitors o altri dispositivi dotati di ingressi digitali.

Download scheda tecnica ⇒  Sensore F3.00.W

SENSORE DI FLUSSO MOD. F3.05

Il flussostato a rotore ad inserzione F3.05 è progettato per la protezione delle pompe dal funzionamento senza liquido o dal pompaggio contro valvola chiusa.
È dotato di un microinterruttore elettromeccanico (tipo Single Pole Single Touch) che si attiva quando la velocità del flusso scende al di sotto del valore preimpostato in fabbrica: 0,15 m/s (0,5 piedi/s).

Download scheda tecnica⇒  Sensore F3.05 (Flussostato)

SENSORE DI FLUSSO MOD. F3.20

Il sensore di flusso a rotore modello F3.20 è un dispositivo adatto a sistemi ad alta pressione e temperature critiche.
Il sensore è progettato per l’uso con ogni tipo di liquidi privi di solidi in conformità alle compatibilità chimiche dei materiali a contatto con i liquidi.
Realizzato con materiali di prima qualità, ad esempio acciaio inox per il corpo e l’asse, e Halar® per il rotore, garantisce elevati rendimenti meccanici e una proverbiale affidabilità.
Il sensore richiede una manutenzione molto limitata, che in ogni caso è semplice da eseguire grazie al sistema a 4 viti e alla guarnizione piana in grafite.
Il sensore può essere collegato ai monitors o direttamente a un PLC.

Download scheda tecnica ⇒ Sensore F3.20

SENSORE DI FLUSSO MOD. F6.60

I nuovi misuratori di flusso elettromagnetici modelli F6.60 e F6.63 sono dispositivi privi di parti meccaniche in movimento che possono essere utilizzati per la misura di liquidi sporchi purché conduttivi e omogenei.
La gamma F6.60 e F6.63 offrono tre diverse opzioni:
1) uscita in frequenza per il collegamento agli indicatori di flusso FLS;
2) uscita 4-20 mA per trasmissione a lunga distanza e collegamento a PLC;
3) nuova uscita impulsi volumetrici liberamente impostabile.
La gamma di misuratori elettromagnetici a inserzione è dotata di interfaccia USB e un software dedicato che consente di impostare con facilità, tramite PC, tutti i parametri a seconda dei requisiti di installazione specifici (intera scala e cutoff).

Download scheda tecnica ⇒ Sensore F6.60

SENSORE MOD. ULF

Il sensore di flusso compatto per basse portate modello ULF è un dispositivo progettato per l’uso con qualunque tipo di liquido aggressivo e privo di solidi.
Il sensore può essere montato su tubazioni flessibili o rigide tramite collegamenti con filettatura GAS 1/4” maschio.
Il sensore a rotore produce un’uscita in frequenza proporzionale alla velocità del flusso che può essere trasmessa ed elaborata senza difficoltà.
Il sensore ULF offre due diversi intervalli di flusso, a partire da 1,5 o 6 l/h (0,0066 o 0,0264 gpm).
I materiali costruttivi, POM o ECTFE (Halar®), garantiscono robustezza e resistenza chimica particolarmente elevate.

Download scheda tecnica ⇒ Sensore ULF 

SENSORE/TRASMETTITORE MOD. F6.30

Il nuovo trasmettitore cieco modello F6.30 è un dispositivo basato su un rotore.
Può essere utilizzato per la misura di ogni tipo di liquido privo di solidi.
Il trasmettitore F6.30 fornisce diverse opzioni di uscita a 4-20 mA e relè a stato solido.
L’uscita analogica può essere utilizzata per la trasmissione a lunga di stanza e il relè allo stato solido può essere impostato come allarme o come uscita a impulsi volumetrici.
Il trasmettitore di flusso a rotore F6.30 è dotato di interfaccia USB e un software dedicato che consente di calibrare rapidamente lo strumento e impostare le uscite tramite PC in maniera molto intuitiva.

Download scheda tecnica ⇒ Trasmettitore F6.30

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.